Dr. Fabio Caprara – Clinica DermoEstetica  e Clinica Odontoiatrica

Trattare la cellulite con Velasmooth

velasmooth

VELASMOOTH è un’innovativa apparecchiatura non invasiva e clinicamente provata per il trattamento efficace della cellulite, per la riduzione delle circonferenze ed il miglioramento delle lassità cutanee.

 Ambiti di utilizzo

  • Cellulite
  • Rughe del viso
  • Zampe di gallina
  • Guance rilassate
  • Collo rugoso
  • Pelle flaccida
  • Contorni del viso poco definiti
  • Pieghe nasolabiali evidenti
  • Collo rilassato
  • Rilassamenti diffusi

Velasmooth e la tecnologia Elos

Velasmooth utilizza la comprovata tecnologia Elos, una particolare combinazione di radiofrequenza bipolare, raggi a infrarossi, aspirazione vacuum e massaggio meccanico.

– Radiofrequenza bipolare

La radiofrequenza bipolare induce un’azione profonda nel derma innescando la produzione di nuovo collagene mediante stimolazione dei fibroplasti e provoca lo stiramento e la contrazione delle fibre elastiche usurate presenti, ripristinando la compattezza ed il tono dei tessuti trattati.

– I raggi a infrarossi

I raggi a infrarossi producono un calore capace di riattivare la circolazione e sciogliere i cuscinetti di grasso: speciali filtri impediscono che la parte superficiale del corpo si surriscaldi, così da rendere l’azione profonda. L’ambiente caldo induce il corpo a bruciare di più il grasso, favorendo così la crescita del tessuto muscolare che prenderà il posto di quello adiposo, modellando la silhouette e migliorando il tono cutaneo

– Vacuum e messaggio meccanico

Il vacuum e i rulli, specificatamente progettati, manipolano e distendono la pelle, facilitando un’efficace e sicura emissione di energia. Tutto questo stimola e accresce il metabolismo dell’energia immagazzinata (lipolisi), aumentando il drenaggio linfatico e riducendo o contraendo la dimensione delle cavità adipose. Il risultato è una riduzione della circonferenza dell’area trattata ed un aspetto più levigato ed uniforme della superficie della pelle.

Modalità di trattamento

L’utilizzo combinato delle tre tecniche sopra elencate contribuisce alla manipolazione dei legami fibrosi, favorendo gli scambi a livello cellulare, stimolando la circolazione locale e agendo direttamente sulle capsule fibrose che racchiudono il grasso. Il trattamento è assolutamente indolore, simile ad un massaggio, e non lascia segni visibili sul corpo. Risultati soddisfacenti e visibili sono stati riportati dopo 1 trattamento a settimana per 5-6 settimane. Il ciclo di trattamenti completo comprende mediamente 5-6 sedute, salvo i casi di eccessiva presenza di cellulite e adipe per i quali sarà necessario effettuare qualche seduta in più. Successivamente sono previsti trattamenti di mantenimento da effettuare mensilmente.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *