Dr. Fabio Caprara – Clinica DermoEstetica  e Clinica Odontoiatrica

Cellulite e ritenzione idrica: scopriamo assieme i cibi che la combattono

combattere-la-cellulite

La pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica, meglio nota come cellulite, è un inestetismo molto diffuso tra le donne di tutte le età: si tratta di un’alterazione del tessuto connettivale, con ipertrofia delle cellule adipose e accumulo di liquidi e tossine metaboliche negli spazi interstiziali

La corretta alimentazione anti-cellulite

Sebbene sia legata primariamente a ragioni fisiologiche, la cellulite può essere contrastata in maniera significativa attraverso un’accurata selezione di cibi e bevande da inserire nella propria dieta.

Cibi che combattono la cellulite

Via libera agli alimenti ricchi di ferro che favoriscono la circolazione, così come alle proteine, nostre alleate nello sviluppo muscolare.

Nella lotta alla cellulite sono molto efficaci la vitamina C ed i frutti rossi in generale, dalle note proprietà antiossidanti, così come gli alimenti integrali e i legumi che rappresentano il combustibile per il metabolismo.

Cerchiamo di prediligere alimenti dalleproprietà diuretiche (carciofi, cetrioli, melone, angurie, minestre e zuppe di verdura) e termogene (tè, tè verde, guaranà) che facilitano il dimagrimento. Spazio anche al pesce fresco, alle carni bianche e alla verdura di stagione.

 I cibi no

In caso di cellulite, sono sconsigliate le carni rosse e le interiora, così come il pesce in salamoia ed essiccato. Non giocano a nostro favore i latticini e i formaggi, in generale bisogna cercare di evitare i cibi troppo salati e limitare l’assunzione di alimenti quali frutta secca e bevande alcoliche e gassate. Teniamoci distanti dai cibi grassi e dai fritti.

Tre semplici regole…

Se davvero siete stufe di cellulite e ritenzione idrica, ecco 3 semplici regole da seguire che daranno sin da subito risultati tangibili:

– organizzare i propri pasti lungo l’arco della giornata: cerchiamo di effettuare una colazione leggera con caffè, cereali e yogurt magro, uno spuntino con un frutto, un pranzo di verdure, una merenda di frutta fresca ed una cena con carni bianche;
– evitare i cibi grassi e dosare con molta attenzione il sale;
– bere molta acqua durante la giornata
, intervallate da tisane.

…da abbinare ai prodotti giusti

Avere una bella pelle, fresca, idratata e nutrita, non può prescindere da un trattamento a base delle migliori creme rassodanti e leviganti.

Ecco allora Block Aging Care body woman, una straordinaria crema multifunzionale ricca di DMAE, ceramidi e vitamine, che contribuisce a ridurre la comparsa di rughe e pelle increspata e le cui fragranze, si sposano facilmentecon qualsiasi profumazione femminile utilizzata. Questa crema è ancora più efficace se utilizzata in sinergia con Scrub & Cleaner Treatment – face & body, un trattamento detergente che leviga la superficie della pelle eliminando le cellule cheratinizzate, offrendo nello stesso tempo i benefici anti-invecchiamento del DMAE e la protezione antiossidante dell’acido lipoico.

Taggato su: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *