Dr. Fabio Caprara Blog

8 SEMPLICI TRUCCHI PER UNA ABBRONZATURA PERFETTA DA LEGGERE E DA APPLICARE!

ABBRONZATURA PERFETTA:

Sexy lady

8 SEMPLICI TRUCCHI DA SEGUIRE!

1) PREPARARE LA PELLE

3

 

Per ottenere una abbronzatura intensa e omogenea è bene preparare la pelle prima della esposizione.

Per farlo, basta utilizzare almeno una volta a settimana un esfoliante su viso e corpo, per rimuovere le cosiddette “cellule morte“, ed evitare così un’abbronzatura “a chiazze”

Semplice, ma fondamentale…..

UN AIUTO NELLA SCELTA DI UNO SCRUB?

 

2) ESPORSI GRADUALMENTE

6

Per favorire la produzione di melanina sarebbe bene esporsi con gradualità nei primi giorni: è dunque meglio un’esposizione breve e costante rispetto a delle interminabili sedute sotto il sole, che possono facilmente esporre alle bruciature.

Serve ricordare che è sufficiente esporsi al sole per 45 minuti al giorno, poiché oltre questo limite non viene prodotta altra melanina….

Insomma, fare le lucertole non serve!

3) FAI ATTENZIONE AGLI ORARI

7

La salute della pelle prima di tutto! Se possibile evita  le ore centrali della giornata: il momento migliore è al mattino fino alle 11 e il pomeriggio dopo le 16.

L’abbronzatura sarà ancora più duratura e la pelle preservata dall’invecchiamento!

In assenza di un adeguato riparo, copri corpo e testa indossando una maglietta di cotone e un cappello, questo vale soprattutto per i bambini!

4) MUOVITI!

1

Qualche passeggiata lungo la spiaggia, giocare a palla o altri passatempi “da spiaggia” sono tutte attività che favoriscono una distribuzione omogenea dei raggi solari su tutto il corpo.

In più, così si bruciano calorie e si tonificano i muscoli!

5) L’AIUTO CHE ARRIVA CON IL CIBO

4

Per favorire una buona pigmentazione sarebbe meglio, almeno un mese prima dell’esposizione, aumentare nella dieta gli  alimenti ricci di beta carotene e vitamine CE ed A.

Via libera dunque alla frutta e verdura di stagione, albicocche, pesche, melone, carote, peperoni, pomodori. Per aiutare la pelle a mantenersi idratata è poi fondamentale bere almeno 1,5 o 2 litri di acqua al giorno o centrifugati naturali.

Evitare invece i succhi di frutta confezionati, dove gli ingredienti principali sono acqua e sciroppo di glucosio

( leggere sempre l’etichetta!! )

Se vogliamo fare ancora di più, possiamo ricorrere anche a estratti naturali antiossidanti (acerola, tè verde, rosa canina) e vitamine ed alimenti ricchi di rame, zinco e biotina.

6) LA FOTO PROTEZIONE CON I SOLARI

5

Per abbronzarsi bene senza correre il rischio di bruciarsi e vanificare i nostri sforzi, occorre usare sempre una protezione solare adeguata al proprio fototipo.

Il solare va applicato in anticipo, almeno mezz’ora prima di esporsi al sole, per dare tempo alla pelle di assorbirlo. In caso di sudorazione intensa, docce o bagni è inoltre bene ricordarsi di riapplicare la protezione con una certa frequenza o la scottatura è dietro l’angolo!

7) MAI DIMENTICARE IL DOPO SOLE 

BIOVISOjpg

La pelle, specie al mare, è sottoposta alla azione disseccante di vento e salsedine.

Ecco perché dopo ogni giornata al sole, la sera dopo la doccia è bene reidratare l’epidermide con un prodotto che restituisca alla pelle morbidezza e vitalità.

8) MA COME LIMITARE AL MASSIMO L’INVECCHIAMENTO CELLULARE INDOTTO DAL SOLE?

Il rimedio più potente arriva ancora una volta dalla natura: la seta della lumaca! 

8

Una spiccata azione anti radicali liberi, completa la già potente funzione anti aging.

L’azione rigenerante si dimostra particolarmente evidente in quelle condizioni patologiche come le ustioni e il trattamento dell’acne.

Vediamo insieme le attività specifiche della Secrezione pura al 100% della Helix Aspersa

  1. Uno degli ingredienti principali del nostro puro filtrato è l’allantoina, che ha capacità di guarigione, di idratazione, lenitive e anti-irritanti ed è assolutamente sicura anche per le pelli sensibili. La aumentata sintesi di collagene e di elastina, fornisce la fermezza, la forza, la flessibilità, la resistenza alla pelle.
  2. L’elastina è una proteina che aiuta a mantenere la pelle, come suggerisce il nome, elastica qualità che tende ad esaurire con l’età, portando alla formazione di rughe e pelle atrofica.
  3. L’Acido glicolico, contenuto naturalmente nella secrezione, lavora come noto agente esfoliante rendendo la pelle più liscia, eliminando le cellule morte e mantenendo l’idratazione
  4. Migliora anche il meccanismo di protezione della pelle perché la secrezione ha una forte attività antiossidante (inibizione della temibile ROS), oltre che di spazzino dei radicali liberi.
  5. Aiuta anche a mantenere l’equilibrio fisiologico tra la sintesi e degradazione di tutti gli elementi strutturali della pelle stimolando l’attività della metalloproteinasi.
  6. Attraverso la sua attività enzimatica, aiuta a ridurre l’effetto infiammatorio causato dalle proteine denaturate nella pelle lesa e ne rallenta oggettivamente l’invecchiamento.

In sintesi:
Dopo il sole, un siero puro al 100% di Seta di Lumaca potrà idratare profondamente la pelle, fornendo glicosaminoglicani e potenziando la produzione degli elementi che gestiscono le molecole d’acqua nello strato basale della pelle.

Tutto in un singolo gesto!

VUOI IL TOP?  SETA DI LUMACA, BIO E PURA AL 100% CLICCA QUI!

IMG-20170712-WA0028

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *